BISCOTTINI AI LAMPONI E CIOCCOLATO BIANCO
La mia cucina è tendenzialmente sana, ci tengo molto alla linea e soprattutto alla salute. Adoro mangiare, non lo nego, e per questo sono sempre alla ricerca di ricette sane e buone. Non sono vegana, non sono vegetariana, ho quasi del tutto eliminato la carne e i latticini, prediligo il pesce, amo le verdure e la frutta ma, sono pigra e molto spesso fatico a sbucciare, pelare ecc…amo i dolci e per questo cerco di non dovermene privare….(ho un segreto da svelarvi su come rimanere in forma….ne parlerò prossimamente)
Leggendo una ricetta sulla rivista Sale e Pepe mi sono innamorata ma……il burro nooooooo proprio non potevo usarlo, e la farina 00? Nemmeno, e lo zucchero bianco? Nemmeno….quindi l’ho modificata tutta e il risultato è stato favoloso, hanno conquistato tutti e io li ho adorati, sono facili da fare credetemi.
Vi va di provarli? Andate a vedere quali sono i benefici dei lamponi nella mia rubrica “La Salute Che Vale”
Fatemi sapere come vi vengono.
- 250 g di farina di farro bianca
- 90 g di olio di semi di arachide
- 20 g di olio evo
- 110 g di zucchero di canna
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- ½ bacca di vaniglia
- 80 g di lamponi
- 50 g di cioccolato bianco
- zucchero a velo
- sale
- Accendete il forno a 180°, preparate due teglie rivestite con carta forno.
- Mescolate gli oli con l'uovo, unite la farina setacciata con il lievito, i semi del baccello di vaniglia, lo zucchero e un pizzico di sale.
- Spezzettate il cioccolato bianco al coltello e unitelo all'impasto, unite poi i lamponi molto delicatamente cercando di non spappolarli eccessivamente.
- L'impasto sarà morbido, prendetelo con l'aiuto di un cucchiaino e mettetelo sulla teglia a mucchietti delle dimensioni di mezza noce ben distanziati tra loro.
- Cuocete per 13/15 minuti finche i bordi dei biscotti iniziano a dorare. Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
Complimenti per il blog! :)
Ho appena aperto anch’io un blog con le ricette vegane, se vi va passate a dare un occhiata.
http://www.studentessavegana.blogspot.it
Grazie mille passerò da te.