Ridurre il colesterolo con gli steroli vegetali
Ridurre il colesterolo in eccesso è importante per la salute. Danacol contiene gli steroli vegetali che sono un alleato per ridurre il colesterolo, uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.
Come facciamo a ridurre il colesterolo?
Danacol di Danone contiene steroli vegetali: cosa sono?
Gli steroli vegetali sono molecole di origine vegetale non sintetizzate all’interno dell’organismo umano.
L’unico modo per godere dei loro benefici è introdurli nel nostro corpo attraverso la dieta.
Sono presenti in quantità piccolissime negli oli vegetali (mais), semi, cereali, nella frutta, nelle frutta secca (noci) e in alcune verdure come i broccoli.
Gli steroli vegetali dunque, in aggiunta ad alcuni prodotti a base di latte o latte fermentato, rappresentano uno strumento efficace per ridurre il colesterolo.
Ridurre il colesterolo in eccesso con DANACOL:
Danacol è una bevanda a base di latte fermentato addizionato di steroli vegetali per colesterolo
Contiene al suo interno 1,6g di steroli vegetali e il consumo quotidiano di una bottiglietta di Danacol aiuta a diminuire l’assorbimento di colesterolo all’interno dell’intestino, consentendo di limitare la sua quantità nel sangue. Va consumato dopo uno dei pasti principali, nel quadro di una dieta varia.
è un valido aiuto per assumere quantità adeguate di steroli vegetali, è importante che l’assunzione sia duratura nel tempo per mantenere l’effetto sul colesterolo
Se dovessimo mangiare cibo contenente steroli e assumere la stessa quantità contenuta in una bottiglietta di DANACOL dovremmo ingerire:
4kg di broccoli, 6,7kg di arance o 32k di pomodori!!!
Danone e il suo impegno costante
Danone collabora con il policlinico Gemelli di Roma per sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione, dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari che rappresentano uno dei principali problemi di salute in tutto il mondo
Come intervenire nei fattori di rischio cardiovascolare:
Quali sono i 7 fattori di rischio delle malattie cardiovascolari?
- Pressione arteriosa: la pressione alta sottopone i vasi sanguigni a uno stress eccessivo. Più la pressione è alta infatti, più elevata sarà la forza che il sangue eserciterà sulle pareti delle arterie, danneggiandole.
- Body mass index: Mantenere il peso nella norma è importante
- Dieta squilibrata: un’alimentazione che non assicuri un adeguato apporto di tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno comporta un aumento del rischio.
- Colesterolo. Il colesterolo è una molecola organica necessaria per il funzionamento del nostro corpo ma se non facciamo attenzione all’alimentazione però, il colesterolo potrebbe accumularsi nei vasi sanguigni contribuendo alla formazione di placche aterosclerotiche, formando un “tappo” che ostruisce il normale flusso sanguigno e mette in serio rischio la nostra salute.
- Scarsa attività fisica: Non esercitarsi regolarmente, almeno due volte a settimana, può aumentare il rischio per il nostro organismo.
- Fumo: Secondo l’Oms può essere considerato la causa del 20-25% dei problemi cardiovascolari.
Iperglicemia: L’iperglicemia è un aumento della concentrazione di glucosio e il sintomo principale del diabete, e che aumenta la concentrazione del glucosio nel sangue, portando, col passare del tempo, la comparsa di complicanze per la salute.
Per stare in salute e ridurre il colesterolo è bene seguire un’alimentazione bilanciata, mangiare molta frutta e verdura, limitare il consumo di zuccheri aggiunti e sale, assumere carboidrati da fonti ricche di fibre, preferire gli oli di origine vegetale come condimento, e alternare il consumo di carne a quello del pesce, dei latticini e delle uova e assumere 1 Danacol al giorno!