Croccante di mandorle con miele
Il croccante di mandorle è un dolce facile da fare, tipico delle feste ma perfetto per tutte le occasioni. Provalo nella versione con il miele per un risultato perfetto.
Se parliamo di festività la prima cosa a cui penso sono i dolci, ad ogni festa il suo come il croccante di mandorle è assolutamente natalizio.
Il croccante di mandorle e i dolci del Natale:
A Natale oltre al panettone e al pandoro, i grandi classici, si mangia tanta frutta secca.
Da quando sono piccola, dopo aver mangiato il menù classico, mia nonna metteva a tavola un bel cesto di frutta fresca affiancato da un bel cesto di frutta secca.
Mandorle, nocciole, noci, noccioline… ah che ricordi! Il torrone poi un vero must…
E qui arriva lui il croccante che mio zio ha sempre fatto con le nocciole, quello che ti spacca i denti ma che non smetteresti mai di mangiare!
Come fare un croccante di mandorle perfetto:
Pochi e semplici ingredienti per un risultato perfetto:
Provalo nella versione con il miele, più facile da fare, procurati un termometro per avere un croccante davvero perfetto e segui le mie istruzioni
Puoi sostituire le mandorle con le nocciole.
Ebook di Natale gratuito
Questa ricetta e tante altre la potete trovare sull’ebook di Natale scaricabile qui
Con me ci sono anche
Alex @lorsoincucina – Anna Rita @annaontheclouds – Barbara @cucinoperpassione – Federica @papillamonella – Germana @mamma_gy – Luisa @allacciateilgrembiule – Marianna @ricettedalmondo.it – Monica @ricettedalcuoreblog – Viviana @cosatipreparopercena
Come ogni anno la cara Marianna ci coinvolge in questa avventura magnifica , l’Ebook contiene tantissime ricette davvero ben fatte e super golose per le nostre tavole natalizie e non solo!
Evviva le ricette delle feste!
Ingredienti per
- 250 g di mandorle
- 150 g di zucchero
- 50 g di miele
- 2 cucchiai di succo di limone
Procedimento
-
Fai tostare le mandorle in padella facendo attenzione a non bruciarle.
- In un pentolino antiaderente metti miele, zucchero e limone e fai cuocere fino a raggiungere i 140°, aggiungi le mandorle mescola e porta a 170°
-
Prepara una teglia ricoperta di carta forno e versa il croccante livellando bene poi lascia raffreddare, spezza e servi!