Autogrill 1958 : la riapertura con tante novità food
Riapre a Milano l’Autogrill 1958 più conosciuto come Villoresi Ovest dopo un’ importante ristrutturazione, dal passato al futuro, dal 1958 al 2020. Tante novità food e tanta innovazione.
L’autogrill 1958 è lo storico Autogrill milanese Villoresi Ovest ed è situato su una delle 10 aree italiane di proprietà di Autogrill, non è un’area di concessione autostradale.
Autogrill ha voluto ristrutturare questo edificio storico per creare un’opera che durerà nel tempo, volendo guardare al futuro per andare oltre questo periodo di grande difficoltà.
Andrea Cipolloni, amministratore delegato Europa, è la mente di questa operazione, pensate che la sua carriera in Autogrill è iniziata proprio al Villoresi Ovest dove era direttore.
L’idea iniziale era quella di aggiungere un’appendice alla struttura ma poi hanno deciso di ristrutturarlo completamente.
Autogrill è un’azienda importante che offre ristoro a chi viaggia, e che vuole essere sempre al servizio del viaggiatore in maniera efficiente e strutturata.
L’edificio è stato demolito e ricostruito sulla stessa struttura, la sostenibilità ambientale ha giocato un ruolo fondamentale.
Sono state utilizzate le migliori tecnologie presenti sul mercato come ad esempio l’uso di un impianto fotovoltaico, l’illuminazione a Led per limitare i consumi e tante altre implementazioni.
Gli spazi interni sono stati studiati per raggiungere la massima efficienza, sia nei periodi di maggiore affluenza che in periodi di scarsa affluenza.
Vi lascio il video della trasformazione da vedere: qui
L’offerta food di Autogrill 1958:
Il meglio della gastronomia italiana, con un servizio di alto livello, selezioni di prodotti e collaborazione con grandi chef.
La selezioni dei prodotti e lo studio delle ricette si svolge nella Food Factory, qui si svolge anche la formazione di tutti i collaboratori.
Grazie alla collaborazione con Magenta Bureau Autogrill si avvale del contributo dei grandi chef di Identità Golose.
Renato Bosco ha creato le ricette della pizza, mentre i primi piatti sono stati affidati ad Andrea Ribaldone, i dolci a Sal De Riso e Luca Montersino.
Il bar snack è stato rivisitato in chiave premium con tante ricette gourmet.
A colazione c’è una vasta gamma di croissant farciti in loco.
La steak house offre carne di alta qualità.
E poi c’è il market con selezione di categorie di prodotto food e non, perfettamente integrato all’area di somministrazione.
Le collaborazioni importanti:
Autogrill ha attivato delle interessanti collaborazioni per Autogrill 1958.
Cometa è una realtà di Como che coltiva la bellezza e si occupa della cura di bambini e ragazzi in difficoltà creando delle botteghe che possano offrire loro un lavoro.
E’ proprio dalla contrada degli artigiani, laboratorio del legno, che Autogrill ha realizzato, ad esempio, il grande tavolo in legno di barrique, posizionato al centro del ristorante.
Particolarità sui materiali:
Con le bucce delle arance utilizzate dalla spremute ottengono una bioplastica che con un stampante 3d producono degli acccesori come ad esempio i porta bustine dello zucchero presenti sui banconi, si chiama WASORANGE®
WASCOFFEE®, invece è un materiale sviluppato e brevettato da Autogrill ottenuto dagli scarti del caffè di cui sono fatti l’isola centrale e le boiserie.
Grazie al gruppo Autogrill le nostre soste in autostrada saranno sempre all’insegna della qualità e della grande innovazione, per vivere una bella esperienza anche durante un lungo viaggio.