Il forno a microonde combinato Panasonic

Ma voi il microonde lo usate solo per riscaldare e scongelare o anche per cucinare?
Sapete che con il forno a Microonde potete fare davvero tantissime ricette?
Oggi vi parlo del Forno a microonde combinato Panasonic
Il forno a microonde combinato Panasonic ha tutte le funzioni di un forno tradizionale e in più è possibile cuocere a vapore, è un forno ad istallazione esterna completo e professionale, perfetto per soddisfare le esigenze dei più esigenti consumatori .
Un microonde con diverse funzioni di cottura:
La cottura al vapore è una cottura sana che permette di mantenere intatte le caratteristiche vitaminiche e organolettiche dei prodotti. E’ dotato di una vaschetta esterna da riempire con acqua che poi verrà trasformata all’interno del forno in getto di vapore con la possibilità di scegliere 3 diversi gradi di potenza:
Cottura tradizionale a microonde con 6 livelli di potenza da 100 a 1000 watt:
Cottura con il grill per dorare alla perfezione e rendere croccanti le vostre preparazioni;
Cottura ad aria, come un classico forno ventilato.
Programmi specifici e automatici:
Scongelamento automatico che permette di scongelare alla perfezione gli alimenti in base al loro peso è molto comodo e funzionale, rispetto ai vecchi modelli evita che l’alimento rischi di cuocersi.
Turbo cottura: se avete poco tempo in vostro aiuto c’è la funzione di cottura turbo che aggiungerà automaticamente una potenza delle microonde da 300 W, riducendo il tempo di cottura degli alimenti.
Cottura al vapore automatica: ci sono a disposizione 8 programmi per verdure fresche e congelate, patate lesse, petti di pollo, filetti di pesce fresco e congelato, pesce intero e riso, in questo modo è molto facile usarlo.
Programmi con sensore automatico:si possono riscaldare alimenti già cotti conservati in frigorifero o al congelatore come piatti pronti, patate, pizza e torte salate, in questo caso ci sono 6 programmi a disposizione.
Programmi di pulizia: questo modello è dotato anche di 2 programmi specifici per la pulizia delle tubature del forno per facilitarne la manutenzione e quindi la durata nel tempo.
Cottura multifase: potete impostare diverse modalità di cottura in sequenza. Potete ad esempio scongelare, cuocere al microonde e grigliare senza dover interrompere la cottura ogni volta.
Particolarità:
Il forno a microonde combinato Panasonic non è dotato di piatto rotante e per questo motivo la superficie interna utilizzabile è molto ampia ha infatti 32 l di capacità, le microonde vengono emesse dal fondo e c’è la possibilità di inserire le teglie su 3 livelli proprio come nel forno tradizionale.
Lo sportello è a ribalta come un forno normale il display è touch e intuitivo. Il rivestimento interno è antiaderente e ha due superfici autopulenti.
Consigli di utilizzo e ricette:
Il forno a microonde è un importante alleato in cucina, io lo uso tantissimo anche per cucinare. Nella maggior parte purtroppo viene utilizzato solo per scaldare o scongelare gli alimenti. La velocità di cottura che il forno a microonde permette di avere è un aspetto da non sottovalutare.
Vi lascio il link di una ricetta veloce e facilissima da fare utilizzando proprio il forno a microonde e con le funzioni del forno a microonde combinato Panasonic il risultato sarà davvero sorpredente. Vi propongo i miei Involtini di Sogliola e vi invito ad approfondire la vostra conoscenza sulla cottura del forno a microonde.