Autogrill festeggia i suoi 40 anni a New York al TechFest:
E torno a parlare di Autogrill perchè credo fortemente in questo grande colosso.
Autogrill festeggia i suoi 40 anni a New York al TechFest:
Si è appena concluso il “The New Yorker TechFest”, un evento dedicato al futuro delle tecnologie, della mobilità e del food che si è svolto a New York ed è stato promosso dal famoso e prestigioso magazine “The New Yorker”.
Autogrill è stato protagonista di questo evento mondiale con un interessante dibattito sul futuro del cibo tra innovazione, sostenibilità, valorizzazione del territorio, digitalizzazione e intelligenza artificiale.
Non a caso Autogrill ha scelto New York per festeggiare il suo compleanno, gli Usa rappresentano infatti oltre il 50% del fatturato complessivo del gruppo. Qui Autogrill opera tramite la controllata HMSHost.
Gian Marco Tondato, amministratore delegato del Gruppo ha detto: “è fondamentale riuscire a coniugare le opportunità dell’innovazione tecnologica e le sue sfide con una visione sempre chiara dei nuovi trend demografici e dei cambiamenti nei comportamenti dei clienti, per ideare, creare e proporre prodotti e servizi in linea con le esigenze di un consumatore sempre più informato e «digitale»”
Autogrill e il processo di digitalizzazione:
Mai fermarsi! Autogrill certamente non lo farà mai…da tempo infatti ha iniziato un processo di digitalizzazione per stare al passo con le nuove abitudini ed esigenze delle persone.
Ha creato una app attiva dalla fine del 2016 in Nord America che offre informazioni su centinaia di ristoranti negli aeroporti degli Stati Uniti, permette di visualizzare i menù, preordinare il cibo e poi pagare direttamente dal device mobile. Questa app è in continuo sviluppo e in continua espansione.
Pensate che nel ristorante presente nell’aeroporto di Oakland (California), in via sperimentale, è stato introdotto un Robot Umanoide di nome Pepper in grado di leggere le emozioni del cliente e interagire con ognuno in maniera diversa aiutandoli anche a trovare il gate di imbarco.
Autogrill e la sana alimentazione con Bistrot:
Bistrot è il frutto di una ricerca continua e di una sperimentazione volte a valorizzare il territorio ma, soprattuto la sostenibilità e il benessere. Dare la possibilità al viaggiatore di poter seguire una dieta varia e bilanciata è proprio la mission di Bistrot.
Il concept Bistrot nasce grazie alla collaborazione con L’Università Degli Studi Di Scienze Gastronomiche Di Pollenzo e vuole valorizzare le eccellenze gastronomiche locali e favorire il recupero di pratiche di lavorazione artigianale.
Ad oggi Autogrill conta 22 ristoranti Bistrot tra Europa e Nord America.
Autogrill e la sostenibilità:
Sempre più spesso si parla di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente, è necessario ridurre i consumi energetici e idrici e realizzare arredi di design che utilizzino materiali naturali ed ecocompatibili.
Il progetto più significativo è quello realizzato all’aeroporto di Chicago L’O’Hare Urban Garden, un esperimento pionieristico nel campo della sostenibilità ambientale, è un giardino composto da 26 torri sulle quali sono coltivate oltre 44 specie di vegetali che poi vengono utilizzati nei punti vendita all’interno dello scalo, per avere sempre prodotti a km0.
Premiato il presidente di Autogrill:
Gilberto Benetton ha ricevuto il prestigioso premio “GEI AWARD 2017” per aver contributo ad accrescere il prestigio dell’immagine dell’industria italiana nel mondo.
Autogrill al TechFest:
E per i fortunati che hanno partecipato a questo evento, Autogrill ha predisposto un’area food con 3 diverse offerte:
Bistrot: per degustare le eccellenze del territorio
Wicher Park Seafood & Sushi: pluripremiato suhibar all’interno dell’aeroporto di Chicago
Food of the Future:per un menù originale con l’utilizzo di nuovi ingredienti come ad esempio carboidrati senza glutine e cibi ad alto contenuto proteico, ricchi di fibre e a basso indice glicemico.
Autogrill nel mondo:
E adesso qualche numero:
31 paesi di 4 continenti,
1.000 location,
4.000 punti vendita,
150 aeroporti.
57.000 collaboratori
1 miliardo di viaggiatori
300 brand
Grazie ad Autogrill…
Non posso certamente esimermi dall’esaltare questa azienda perchè, come ho sempre detto, è fatta di persone che ci mettono il cuore, ci mettono passione e questa è stata la chiave del suo successo.
Noi tutti dovremmo essere orgogliosi di portare un po’ della nostra Italia nel mondo grazie ad un’azienda capace di stare al passo con i tempi, capace di offrire servizi di alta qualità, capace di entrare nel cuore delle persone…potrete voi stessi toccare con mano la qualità e l’attenzione al cliente in particolare modo nei Bistrot presenti in Italia.
Grazie come sempre ad Autogrill.