RISO VENERE CON TOFU SALTATO, ZENZERO, CIPOLLOTTO E PEPERONI
Ciao a tutti! Sono tornata?!!!! Non so, a dire il vero me lo sto chiedendo anche io…direte: “questa è completamente pazza, il sole deve averle davvero fatto male!” Beh si forse questa è davvero la risposta giusta. La mia estate devo dire che è stata un po’ “travagliata” e ho abbandonato il blog a se stesso ma, forse un periodo di pausa ci voleva e poi del resto tutti chiudono per ferie no? Non sono ancora perfettamente in forma per la cucina e non so cosa mi riserverà il futuro ma, credo che abbandonare le proprie passione sia davvero la cosa più sbagliata e quindi al grido di NEVER GIVE UP continuo a scrivere su queste pagine che mi hanno regalato grandi gioie.
Dal cilindro, come i maghi tiro fuori una ricetta che avevo fatto a casa prima di partire ma, che è rimasta qui ferma nelle bozze di articoli che inizio a scrivere e che poi per vari motivi restano incomplete.
Il riso venere è profumato, bello e buono, come direbbe Marco Bianchi e fa benissimo! E’ molto digeribile e non contiene glutine, è ricchissimo di ferro e contiene gli Antociani, degli antiossidanti naturali che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi, è associato ad un miglioramento della memoria, alla riduzione di malattie cardiache e, alcuni recenti studi dimostrano che sia anche un alimento anti-cancro….quindi tutti di corsa a comprarlo e buon appetito!
- 250g di riso venere
- 2 peperoni gialli
- 1 peperone rosso
- 2 cipollotti
- 3 fette di zenzero fresco
- tofu
- olio evo
- sale
- Fate cuocere il riso venere mettendolo in acqua fredda e facendolo bollire per circa 40 minuti, scolatelo e sciacquatelo sotto l'acqua.
- Tagliate i peperoni a dadini e fateli cuocere in padella con dell'olio evo per circa 20 minuti, salate.
- Fate rosolare in olio evo lo zenzero e i cipollotti tagliati grossolanamente, aggiungete dopo pochi minuti il tofu tagliato a dadini piccoli e fatelo saltare per pochi minuti.
- Condite il riso con i peperoni e il tofu e fate scaldare il tutto in padella.
- E' buono sia tiepido che freddo.
Ciao! Abbiamo aggiunto la nostra email per ricevere gli aggiornamenti! Davvero complimenti, hai tante bellissime ricette!
Manuela e Silvia grazie infinite a voi! Sono davvero felice di sapere che ci sono persone che apprezzano quello che faccio, questo mi da la forza per andare avanti e per credere in questa mia grande passione.
Grazie ancora!
Un vero capolavoro! Che bontà.. mi è venuta l’acquolina! Mio marito poi va matto per i peperoni. Devo assolutamente provare a realizzarla! Grazie!
Fammi sapere quando la farai e se davvero vi piacerà!
A presto e grazie per essere passata.
Vado a farlo! Grazie per una bellissima idea.
Grazie mille Ania!
Buona giornata.
Valentina