IO SONO UNA "BUONA FORCHETTA PER AIL" E VOI?
Ciao a tutti, questi per me sono stati giorni travolgenti e mi sono successe tante cose bellissime, vi spiegherò tutto, ma oggi vi voglio parlare di un progetto meraviglioso e di grande importanza: BUONE FORCHETTE PER AIL, che ci permetterà di mangiar bene e fare del bene, perché da Novembre 2013 a Febbraio 2014 tutti possiamo contribuire alla ricerca sulle leucemie, come? Andando a mangiare in uno dei 30 ristoranti a Milano che aderiscono all’iniziativa e sostenendo la ricerca con una donazione a partire da 2 euro e non solo, potrete anche risolvere i vostri regali di Natale acquistando al prezzo minimo di 25 euro la bellissima stampa autenticata dell’opera originale “Buone Forchette” realizzata dall’illustratore Gianluca Biscalchin, che spero di poter conoscere presto perché la stampa è davvero bella…giudicate voi.
Il progetto in questione è davvero molto ambizioso perché si prefigge di sequenziare il genoma dei pazienti ematologici per studiare le malattie del sangue e riuscire a trovare le cure migliori.
Io questa donazione l’ho già fatta ieri alla cena inaugurale che si è tenuta dallo chef stellato Claudio Sadler presso il suo ristorante Chic’n Quick.
Devo prima di tutto parlarvi di Matilde Cani di Ail che ci ha illustrato questo grande progetto e lo ha fatto in maniera davvero molto appassionata, quando una persona crede in quello che fa e riesce a trasmetterlo agli altri rende tutto molto interessante, parlo così perché io sono una che fugge tutte le cose poco piacevoli della vita, a volte invece bisogna cercare di non pensare solo a noi stessi e al nostro benessere ma anche a quello delle persone meno fortunate di noi, e Matilde è stata una piacevole scoperta, spero di rivederla presto.
La serata mi ha emozionata, ho conosciuto Sonia Peronaci di Giallozafferano,, ho chiacchierato con lei e sono stata colpita dalla sua semplicità, umiltà, competenza, una donna davvero fantastica che stimo molto e seguo da sempre e che non ha deluso le mie aspettative.
Lo chef Sadler ci ha deliziato con dei piatti supermegagalattici, è un mito e lo adoro, perché nonostante tutta la sua “eccellenza” è una persona semplice e deliziosa.
Ringrazio di cuore Alessandra e Eleonora di “Cantiere Comunicazione”che mi hanno permesso di partecipare a questa serata magica, siete fantastiche!
Mi raccomando Fate del Bene Mangiando Bene.
QUI trovate l’elenco dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa.
QUI trovate tutte le notizie sul progetto.
Chef Sadler, Sonia Peronaci e Matilde Cani |
Involtini di carne celtica con robiola al tartufo e porcini freschi |
![]() |
Bigoli al torchio con bottarga di muggine e scorza d’arancia |
Dentice in crosta di patate con maionese al Curry e insalata di finocchi |
Cioccolato e pere by chef Sadler….sei un mito! |
Basta poco per fare del bene!