IL RISOTTO FRAGOLE E CACAO AMARO
Eccomi di nuovo tra voi! Scusate l’assenza ma è stato un periodo davvero faticoso, sono felice che alcune persone hanno reclamato il mio ritorno sul blog: grazie a Vaty e a Valentina (ps: al prossimo raduno della Bloggalline non mancherò perchè ho troppa voglia di conoscervi!!!). Cercherò da oggi in poi di essere più presente! Grazie ragazze!
Nei prossimi post vi racconterò l’evento Fissler e l’evento Mutti con Marco Bianchi! Oggi vi presento questo risottino delizioso fatto con fragole e cacao, veloce da fare, sfizioso e adatto per tutte le occasioni che darà alla vostra cena un tocco di classe.
IL RISOTTO FRAGOLE E CACAO AMARO
PER 2 PERSONE
500gr di fragole
160 gr di riso vialone nano
1/4 di bicchiere di vino bianco
500/600ml circa di brodo vegetale leggero e già salato
2 cucchiai di panna da cucina
2 cucchiai di olio evo
1/2 scalogno
2 cucchiai di parmigiano reggiano
2 cucchiaini di cacao amaro
Pulite le fragole, riducetene a dadini la metà e l’altra metà frullatela.
Fate stufare lo scalogno tritato con l’olio per 5 minuti, aggiungete il riso e fatelo ben tostare, bagnate con il vino e fate evaporare, aggiungete il brodo vegetale caldo, le fragole tagliate a dadini e coprite lasciando cuocere per circa 15 minuti mescolando al massimo 1 volta e controllando di tanto in tanto che il brodo non finisca, eventualmente aggiungetene altro.
Terminate la cottura, spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano, la panna e le fragole frullate (se volete decorare il piatto tenetene da parte un pochino). Impiattate e aggiungete 1 cucchiaino di cacao per piatto aiutandovi con un colino.
BUON APPETITO!