GLI SPAGHETTI ALLO ZAFFERANO, CACIO, PEPE E RUCOLA
Ed eccomi di nuovo qui ad onorare la mia collaborazione con “La Cucina Italiana” anche in vista dell’ormai prossima uscita del numero di luglio dove nelle rubrica “in cucina da noi” vi stupirò con effetti speciali (almeno spero!). Sono molto impegnata in questo periodo perché tra pochi giorni andrò al mare e in uffcio c’è tanto lavoro da fare….certo vado al mare ma in ogni caso lavorerò lo stesso…non mi lamento perché lavorare in costume da bagno immersa nel verde non è certo la stessa di cosa di stare in ufficio a Milano! In ogni caso sono oberata di lavoro e sto trascurando un pochino il mio blog….avrei tanti progetti in mente ma non ho il tempo materiale per realizzarli.
Cambiando argomento vi racconto cosa ho fatto questo week end: sono andata con tutta la famiglia al mare nel luogo della nostra infanzia, si perché io e mio marito abbiamo scoperto di aver passato entrambi la nostra infanzia in Versilia, lui a Marina Di Pietrasanta e io sulle colline sopra Forte Dei Marmi e quindi ogni anno facciamo tappa fissa. Devo dire che la toscana è meravigliosa, sia per la gente, sia per il paesaggio, sia per il cibo e se potessi ci andrei a vivere….sogni….
Adesso torniamo con i piedi per terra…
Vi ricordo che il mio contest scadrà il 26 giugno e il regalo che farò alla persona che mi stupirà sarà un abbonamento ad una rivista di cucina…
Adesso finalmente scrivo la ricetta che ho modificato nel metodo di cottura….
GLI SPAGHETTI ALLO ZAFFERANO, CACIO, PEPE E RUCOLA
per 2 persone
200gr di spaghetti
100gr di rucola
65 gr di grana padano o parmigiano reggiano
2 bustine di zafferano
sale
pepe
Portate a bollore poca acqua nella quale metterete il sale e lo zafferano e nella quale cuocerete gli spaghetti senza poi doverli scolare così prenderanno tutto il sapore dello zafferano, se necessario , durante la cottura aggiungete acqua già ben calda.
Nel frattempo grattugiate il formaggio e tagliate la rucola a striscioline.
Quando la pasta è quasi pronta aggiungete il grana e fate ben mantecare, aggiungete abbondante pepe e la rucola, mescolate bene e servite subito.
BUON APPETITO!
Che bel week end di Toscana!! favoloso! la pasta risottata, mi ha sempre affascinato ma non ho mai provato! bellissima ricetta! segno e archivio! buona serata
EBBHE.. direi località niente male ;-)
io adoro Forte dei Marmi anche se ci sono stata solo una volta.
complimenti per la collaborazione e per questo piatto ^_^vaty
Hai ragione la Toscana è meravigliosa!!!!!!!!!!
Complimenti per la ricetta e aspettando quella pubblicata ti mando un grande abbraccio
Ciao Vale
Non ho mai provato lo zafferano negli spaghetti…mi sa che domani lo compro e faccio qualche esperimento pure io!!!!
Devono essere davvero stuzzicanti…brava!un bacio!
La pasta "risottata" ha una vera marcia in più e la tua profumata allo zafferano (che adoro) ne ha ben due :) Gustosissima, mi piace un sacco l'idea. Piacere di conoscerti, buona giornata e a presto
Nuova Veste il blog…nei toni del mare direi per restare in tema con le tue prossime vacanze ;)Buon divertimento Vale…noi restiamo qua ad aspettarti un bacio ;)
sono sempre alla ricerca di ricette "non solite" che possano piacere a mio marito (che mangia 4 cose in croce) e questa è assolutamente un'idea perfetta x lui (in una versione senza rucola!) questo week end la provo sicuramente!!!
Questi sono perfetti per una cena tra amici!!! Farà parte di uno dei miei prossimi menù cosi imparerò a cucinare la pasta:-) baci
Deborah