LA FRITTATA DI ASPARAGI, PISELLI, PROSCIUTTO E….
Diamo spazio all’inventiva …sono sincera, non amo particolarmente la frittata, in realtà non amo le uova, però per variare un po’ e non ridursi a mangiare sempre le stesse cose ogni tanto la faccio.
L’altra sera non sapevo proprio cosa mettere in tavola, ho aperto il frigo e ho visto che avevo un sacco di uova….e allora….però doveva essere un po’ sfiziosa, non sempre la solita frittatina!
La mia piccola doveva mangiare verdura, il mio piccolo non mangia la frittata….quindi gli avrei proposto del prosciutto….però un etto è troppo per lui quindi ne avanzava un po’…..e poi…..
LA FRITTATA DI ASPARAGI, PISELLI, PROSCIUTTO E….
per 4 persone
6 uova
100gr di piselli (surgelati, io uso quelli finissimi)
4/5 asparagi (surgelati o freschi)
30 gr di parmigiano
2 fette di prosciutto
1 cucchiaio di salsa di soia
2 cucchiai di acqua
olio
sale
Mettete piselli e asparagi tagliati a pezzettini piccoli in padella con 2 cucchiai di olio e fate cuocere per 15 minuti o fino a quando sono cotti, salate.
Sbattete in una ciotola le uova con il parmigiano, il prosciutto tagliato a pezzettini, unite le verdure (anche calde, basta che quando le buttate nelle uova mescoliate bene in modo da non farle rapprendere), 1 cucchiaio di salsa di soia, 2 cucchiai di acqua.
Ungete una padella antiaderente di media dimensione, buttatevi il composto e fate cuocere 5/6 minuti per lato.
Per girare la frittata usate un coperchio e appoggiate sul coperchio una pattina grande in modo tale da non scottarvi. Assicuratevi che non sia attaccata alla padella prima di effettuare la girata, il movimento deve essere deciso. Io mi metto sopra il lavandino in modo tale che se per caso mi dovesse cadere qualche residuo di frittata non imbratterei la cucina.
Ecco qui.
BUON APPETITO!