Regalo di Natale per i dipendenti: consigli e idee
Natale è tempo di regali un po’ per tutti, dagli amici ai parenti e, ovviamente, è bene pensare anche ai propri dipendenti o ai collaboratori. Scegliere un regalo di Natale per i dipendenti, però, non è semplice, perché non sempre si conoscono i loro gusti personali, bisogna tenere d’occhio il budget e deve essere qualcosa di semplice, ma comunque gradito.
Ecco perché abbiamo pensato a dei consigli e delle idee per scegliere il regalo giusto.
Prodotti tipici per andare sul sicuro
Quando non si conosce abbastanza la persona a cui bisogna fare un regalo è bene puntare su qualcosa che possa essere utile e comunque gradito: in questo caso, ad esempio, si può scegliere un cesto natalizio di saporideisassi.it. Si tratta di confezioni che includono diverse tipologie di prodotti alimentari e di bevande, dalle specialità regionali ad alimenti speciali, come quelli vegan o senza glutine, e che sono adatte per soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche.
I cesti natalizi sono un’ottima idea regalo per Natale da fare ai propri dipendenti perché permettono di provare prodotti tipici e di qualità, realizzati secondo la tradizione artigianale e non presenti nella grande distribuzione: un modo simpatico e originale per ringraziare i dipendenti e sottolineare la loro unicità.
Device hi-tech, utili e pratici
Ormai i dispositivi hi tech sono entrati a far parte della vita quotidiana di tutti: ecco perché, se si vuole fare un regalo utile e apprezzato ai propri dipendenti, si può pensare a degli auricolari, delle chiavette USB o altri device.
Se si scelgono gli auricolari è bene preferire le versioni senza fili, comodi e pratici, che sono dotati di una confezione per trasportarli e ricaricarli. La confezione, inoltre, si presta anche a essere personalizzata con logo e slogan aziendale.
Le chiavette USB sono una soluzione pratica per avere documenti e immagini sempre a portata di mano: meglio scegliere quelle che hanno un’ampia capacità di storage. Oggi si trovano anche chiavette USB dalla forma e dal colore davvero originale che sono ideali come regalo di Natale per stupire i propri dipendenti.
Quando si parla di device hi-tech, comunque, la scelta è molto ampia e oggi esistono davvero tanti accessori che sono ideali come regali di Natale per i propri collaboratori: dalle tastiere per tablet alle tavolette grafiche, fino ad arrivare a gadget simpatici e utili come lo scalda tazza USB, per avere sempre le bevande alla giusta temperatura.
Regalare una pianta, quali sono le più indicate
Regalare una pianta può sembrare una scelta un po’ scontata e poco originale, ma non se si punta su alcune tipologie che, ad esempio, sono ideali per chi lavora, a casa o in ufficio. Si tratta quasi sempre di piante grasse, quindi molto semplici da coltivare e belle da vedere come il Cereus peruvianus, simile a un cactus, o le Bromeliaceae che, invece, ha foglie sottili e lunghe dai toni argentei.
Basta fare una ricerca online o affidarsi al proprio fioraio di fiducia per scegliere la pianta giusta: si tratta di varietà dalle dimensioni contenute che si prestano a essere tenute sulla scrivania o nelle librerie in un bel vaso, decorando casa o ufficio senza richiedere particolari cure.