Amore: il nuovo ristorante on the road di Autogrill
AMORE ” do it better” è il primo format con servizio al tavolo in autostrada, è il nuovo concept di cucina fast casual all’Italiana.
Adoro Autogrill e il suo continuo evolvere e creare concept che rendono la vita di chi viaggia più semplice, e “AMORE” ne è l’esempio.
AMORE è una novità nel panorama della ristorazione on the road.
Oggi è stato inaugurato il primo ristorante nel punto vendita di Montepulciano Est, sulla A1, ma AMORE aprirà presto anche nel punto vendita di Badia Al Pino (AR).
Come sempre Autogrill è attento alle esigenze del viaggiatore, ed è sempre alla ricerca di soluzioni che possano rendere davvero piacevole la sosta in autostrada.
Sia che tu stia viaggiando per lavoro o per piacere, troverai in Autogrill servizi all’avanguardia e curati nei minimi dettagli.
Dice Andrea Cipolloni, CEO Europe – Italy di Autogrill: “Con il lancio di AMORE e l’introduzione della formula del servizio al tavolo, intendiamo rispondere alle nuove richieste dei clienti che sono sempre più attenti al proprio benessere e all’autenticità del prodotto e dell’esperienza di sosta”.
Un ristorante italiano con servizio al tavolo in autostrada.
AMORE è caratterizzato da uno spiccato stile italiano, dalle ricette all’atmosfera: un ambiente informale ma curato, un servizio rilassato e accogliente, e una selezione di piatti e ricette regionali pensate da grandi chef e realizzate con ingredienti premium per soddisfare il palato di ogni cliente.
Ogni elemento del concept – dagli arredi alle stoviglie – mira a valorizzare gli aspetti peculiari della cucina e del design delle regioni del Nord, Centro e Sud, accompagnando i clienti che sostano in Autogrill in un viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta di atmosfere e sapori che raccontano i luoghi, la cultura, le tradizioni e la gastronomia della Penisola.
La sala “Nord” è ispirata alla città di Milano, con richiami alla moda e al design, la sala “Centro” richiama invece la storia, l’arte e la tradizione delle trattorie toscane e romane, mentre la sala “Sud” è allegra e colorata.
Cosa si mangia da Amore?
Dai piatti abbondanti della tradizione a quelli più light e genuini, AMORE va incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori, sia coloro che viaggiano per lavoro, sia chi lo fa per piacere, dalle famiglie ai gruppi di amici.
Piatti tipici tradizioni regionali e contaminazioni internazionali si fondono in menù golosi e personalizzabili, firmati da alcuni tra i più grandi chef italiani, già da tempo coinvolti in importanti collaborazioni con Autogrill: Andrea Ribaldone, il maestro della pasta, Renato Bosco, il “pizzaricercatore”, Simone Salvini, per i piatti green e vegani, Luca Montersino e Sal De Riso, con la loro pasticceria d’autore.
Da AMORE potrà viaggiare in tutta Italia attraverso i sapori e i colori del cibo.
Degusterai antipasti caldi e freddi dei menù Sfiziosiamo e Golosiamo, con gli affettati e i fritti della tradizione, primi piatti gourmet firmati dallo chef Andrea Ribaldone, come le mezze maniche alla carbonara, le tagliatelle alla bolognese e il risotto alla milanese della tradizione reinterpretati con materie prime d’eccellenza.
Troverai anche i secondi come la cotoletta alla milanese, il tonno scottato e le proposte per i clienti più attenti al benessere: le insalatone ricche e gustose e il WOW Burger vegano, firmato dallo Chef Simone Salvini. Ampia scelta anche per chi preferisce la pizza: Renato Bosco firma la sua “pizza contemporanea” caratterizzata dall’impasto genuino, digeribile, gustoso, e dai due formati “Doppiocrunch®” o “La Tonda”.
E il menù “Ultimo Bacio” è dolce: il Babà dello Chef Sal De Riso e il tiramisù e la frolla alle mele con gelato dello Chef Luca Montersino sono classici irresistibili con cui i viaggiatori possono coronare la propria sosta on the road.
Perchè scegliere Autogrill
Autogrill è sinonimo di sicurezza, qualità, italianità, comodità, innovazione!
Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 30 Paesi con oltre 34.000 collaboratori, gestisce circa 3.300 punti vendita in circa 829 location ed è presente in 139 aeroporti. Autogrill opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale.
Vergogna. 25 Euro per un piatto di pasta ed un bicchiere di vino
Pasta Euro 14
Calice di vino Chianti mediocre Euro 9 ( non c’è neanche il menu)
Servizio amore Euro 2
Al buon Cipollotti piace fregare la gente
Spero che il concept fallisca