Frittata con pomodorini in scatola, mozzarella e spinaci cotta al forno.

-
Dosi per
4 persone -
Preparazione
15 Minuti -
Cottura
20 Minuti -
Tempo totale
35 Minuti
La frittata con pomodorini in scatola, mozzarella e spinaci è un piatto gustoso, veloce da fare è davvero molto facile. La cottura è in forno per 20 minuti e il risultato è sorprendente.
Lasciati stupire dalla frittata con pomodorini, una ricetta così facile e perfetta davvero per tutte le occasioni, piacerà a tutti e sarà un successo assicurato.
Frittata con pomodorini in scatola: ingredienti e trucchi per una perfetta riuscita
Gli ingredienti che ho usato io per realizzare questa ricetta sono:
- Uova freschissime
- pomodorini in scatola, sempre presenti in dispensa e comodissimi da usare per tante ricette interessanti
- formaggio: a scelta potete usare mozzarella, come in questa ricetta, feta, parmigiano, oppure potete anche farne a meno.
- spinacio fresco oppure una verdura diversa come asparago, zucchina, oppure anche solo aromi come basilico, prezzemolo.
Diciamo che gli ingredienti principali di questa ricetta sono le uova e i pomodorini in scatola, per arricchire la vostra frittata potete poi aggiungere davvero tutto quello che vi piace e che avete in casa, magari in dispensa.
Gli ingredienti da dispensa:
Cosa intendiamo per ingredienti da dispensa? Intendiamo ingredienti che si conservano nelle nostre dispense, con anche scadenze e, che sono davvero sempre a portata di mano.
Il progetto apro la dispensa e cucino vuole proprio aiutare chi come te ha poco tempo e vuole mangiare bene utilizzando gli ingredienti già presenti in casa, con un risparmio di tempo, denaro, e possibilmente senza sprechi.
Le uova: regine della dispensa
Lo so già che mi dirai che le uova si tengono in frigorifero, ma non è così. Le uova andrebbero acquistate fuori dal frigorifero e conservate in dispensa, purtroppo ai giorni nostri spesso e volentieri le uova si trovano già refrigerate, e quindi, a questo punto, è necessario assolutamente metterle comunque nel nostro frigorifero ma, ricordati sono ingredienti da dispensa.
Ti lascio qui il link ad una ricetta dolce con le uova.
Ingredienti per 4 persone
- 8 uova freschissime
- 300 g di pomodorini in scatola
- 2 mozzarelle
- 4 manciate di spinacini freschi
- qb di olio extravergine di oliva
- qb di sale
- qb di pepe
Procedimento
-
Sbatti le uova in una ciotola, aggiungi i pomodorini, la mozzarella tagliata a cubetti, e gli spinacini ben lavati.
Aggiungi sale e pepe e un filo di olio extravergine di oliva. - Metti il composto in una o 4 pirofile da forno, e cuoci in forno caldo a 160° per 20 minuti.
Belle ricette. Grazie
ciao! Grazie mille a te!