Ravioli di gamberi e polpa di granchio con broccoletti, olive e taralli
-
Dosi per
4 persone -
Preparazione
15 Minuti -
Cottura
15 Minuti -
Tempo totale
30 Minuti
I ravioli di gamberi e polpa di granchio con broccoletti, olive e taralli sono un primo piatto facile e veloce, molto chic e ricco di gusto. Il ripieno è ricco di pesce, il condimento a base di crema di broccoletti, olive e taralli sbriciolati li renderà un piatto da vero chef.
I ravioli di gamberi e polpa di granchio si chiamano in realtà GRANPANZEROTTI e sono di “Scoiattolo – la tua pasta fresca “.
I Granpazerotti di Scoiattolo: una vera delizia
Li ho chiamati ravioli di gamberi e polpa di granchio per farvi capire di cosa parlo, in verità sono davvero Granpanzerotti perchè ricchi di ripieno gustoso.
Scoiattolo è infatti un’azienda che punta sulla qualità dei suoi prodotti con un occhio di riguardo per l’ambiente. Io sono loro fan da sempre e poter collaborare con loro mi rende davvero fiera!
Come sono fatti questi ravioli che fanno parte della linea “Sfizi Di Gusto:
- la pasta fresca che li racchiude è fatta con semola di grano duro italiano e uova italiane da allevamento a terra, la trafilatura al bronzo li rende consistenti e perfetti per essere cotti facilmente.
- Il ripieno è importante, ricco e cremoso.
- Sono privi di conservanti aggiunti.
- Il pack è più sostenibile in quanto realizzato con plastica riciclata al 70% e carta al 100% rigenerata.
I miei consigli per una ricetta perfetta:
- La cottura è fondamentale: i ravioli si cuociono direttamente in padella con 200 ml di acqua salata e un filo di olio o burro. In questo modo non si gonfieranno di acqua e resteranno perfettamente integri.
- A fine cottura aggiungete una buona dose di burro per renderli cremosi e super gustosi.
- La crema di broccoletti è facile, basta cuocerli in padella con aglio e olio e poi frullarli molto bene, allungandoli cona acqua, per ottenere una crema liscia.
- Le olive taggiasche denocciolate sott’olio sono al naturale.
- I taralli vengono frullati per ottenere una polvere da aggiungere a completamento del piatto.
I ravioli di pesce sono un piatto perfetto per tutte le occasioni, pranzi e cene di famiglia, occasioni speciali, pronti in pochi minuti vi faranno fare un figurone!
… e se anche tu vuoi provarli, corri su Instagram e segui il profilo di Scoiattolo, fai uno screenshot del post del concorso e ripostalo sul tuo profilo inserendo nel testo l’hastag #LEMIEFESTECONSCOIATTOLO . Ricordati di taggare @scoiattolo_pastafresca e @partecipoeautorizzo … potrai vincere i ravioli che più desideri!
Post scritto in collaborazione con Scoiattolo.
Ingredienti per 4 persone
- 2 confezioni di Granpanzerotti gamberi e polpa di granchio Scoiattolo
- 2 piccolo ceppo di broccoletti
- 4 cucchiai di olive taggiasche denocciolate sott'olio
- 8 taralli
- 4 noci di burro
- qb olio extravergine d'oliva
- 1 spicchi di aglio
- qb pepe
Procedimento
- Riduci i broccoletti a piccole cimette e falli saltare in padella con acqua, aglio e olio per 15 minuti. Quando saranno cotti togli l'aglio e frullali fino ad ottenere una crema liscia e morbida, aggiungi acqua se necessario.
- Riduci le olive a pezzetti e sbriciola i taralli.
- Cuoci i Granpanzerotti direttamente in padella: fai scaldare 400 mldi acqua e sale in un'ampia padella, metti i ravioli quando prenderà bollore e cuoci per 4 minuti, aggiungi le olive il burro freddo e lascia ancora 1 minuto.
- Servi il piatto con la crema di broccoletti ben calda sul fondo, metti i Granpanzerotti e termina il piatto con le briciole di tarallo e una macinata di pepe.