Acqua filtrata per la mia cucina e per tutta la famiglia
L’acqua filtrata è una soluzione perfetta per avere a disposizione direttamente dal rubinetto acqua fresca da bere e anche da usare per le mie ricette! Il sistema di filtrazione di GROHE Blue Home permette inoltre di eliminare la plastica delle bottiglie.
Ho deciso di parlarvi di GROHE Blue Home perché l’acqua filtrata vi darà notevoli vantaggi:
Cos’è GROHE Blue Home:
GROHE è un sistema di filtrazione d’acqua domestico che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante.
Il sistema è composto da un refrigeratore dalle dimensioni compatte che può essere sistemato direttamente sotto il lavello o entro una distanza di 4 metri e da un rubinetto 2in1.
E’ dotato di due canali di erogazione separati e di un pulsante a pressione con indicatore LED per tre tipologie di acqua filtrata e refrigerata: naturale, leggermente frizzante e frizzante. Il miscelatore dal design sofisticato utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi, che calibra il calcare e rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare le proprietà essenziali, migliorando il gusto dell’acqua.
Come funziona?
La magia di GROHE Blue Home è lo speciale filtro ad alte prestazioni che grazie a un processo a cinque fasi rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare tutte le sostanze essenziali che hanno un effetto positivo sulla salute. Durante il processo, lo scambiatore ionico calibra il calcare ed elimina i metalli pesanti, mentre i carboni attivi migliorano il gusto dell’acqua.
Una scelta eco-friendly:
GROHE Blue Home rappresenta inoltre una scelta eco-friendly perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua.
Sempre più scottante il tema dell’inquinamento del pianeta e della plastica che sta devastando gli oceani.
La plastica purtroppo non è biodegradabile e la quantità di plastica che produce una famiglia media è agghiacciante: pensate che in 1 anno una persona consuma in media 192 bottiglie di acqua, fate un pò voi i conti e, non tutta la plastica viene poi riciclata. Eliminando il consumo di bottiglie di acqua in plastica possiamo davvero dare una grande mano all’ambiente!
Usare acqua filtrata in cucina è anche molto utile perché…
L’acqua in cucina:
avete mai fatto caso ai residui che lascia l’acqua nella pentola quando bolle?
Con il sistema di filtrazione di GROHE potrete cucinare senza problemi, pensate a quanta acqua usate in cucina per:
- cuocere la pasta: la pasta assorbe molta acqua che poi mangiamo
- cuocere le verdure
- diluire alcune preparazioni
- preparare il caffè
- preparare infusi, tè e tisane
L’acqua in cucina modifica il gusto delle nostre preparazioni. A volte non ci si pensa affatto ma credo sia una cosa davvero molto importante.
Con GROHE Blu Home non solo possiamo migliorare il gusto dell’acqua di casa ma possiamo risparmiare e contribuire alla salvaguardia del pianeta!
GROHE ti auta e anche con una super promozione:
Sono certa che state pensando di informarvi per installare questo utilissimo sistema di filtrazione dell’acqua a casa vostra!
GROHE vi aiuta con una super promozione, andate a leggere tutti i dettagli sul sito a questo link!
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con GROHE.