Dicembre in tavola con Acetaia Fini Modena
Queste fredde giornate mettono a dura prova la voglia di uscire? Sarebbe proprio il caso di rintanarsi in casa, magari cominciando a pensare a come addobbare tutto a tema natalizio..
A proposito di Natale, come tutti sappiamo bene non è mai troppo presto per cominciare a pensare a cosa cucinare per il pasto più atteso di tutto l’anno: Il pranzo di Natale!
E allora ci toccherà uscire e affrontare il freddo per andare a fare la spesa.
Oggi vi propongo un’idea di menù studiato da Acetaia Fini Modena per mettere in risalto l’oro nero di Modena ed esaltare il sapore di tutti i vostri piatti dall’antipasto al dolce, perché questo è un ingrediente davvero molto versatile e assolutamente di grande stile. Il vostro menù natalizio sarà chiccoso e conquisterà amici e parenti!
Il menù che Acetaia Fini Modena propone per Natale è davvero interessante:
- Aperitivo con crostini ai cereali, formaggi e composta di Cipolla tropea all’Aceto Balsamico di Modena IGP
L’inizio di questo menù dai toni e sapori invernali ha una piccola nota di balsamico celata nella composta di Cipolle di Tropea ed è perfetto per degustare il nostro amato Aceto Balsamico di Modena IGP.
- Risotto all’Aceto Balsamico di Modena IGP, speck e parmigiano
Particolare, deciso e con un gusto unico che servirà a prepararvi ad un secondo molto ricco. Tenete duro, si sa che i pasti invernali sono una vera e propria sfida!
- Medaglioni di filetto all’Aceto Balsamico di Modena IGP
Il sapore intenso dell’aceto balsamico esalterà questo pregiato taglio di carne facendovi fare un figurone!
- Waffle con chantilly alla vaniglia, frutta fresca e Aceto Balsamico di Modena IGP
Chi ben comincia, ben finisce! Il tocco balsamico conferirà a questo dolce il tocco unico che riprenderà lo stile di tutto questo pranzo, ideale ad esempio per il periodo natalizio con parenti e amici.
Il menù suggerito da Acetaia Fini Modena è un menù davvero speciale, adesso tocca a voi, sbizzarritevi e ricordatevi di cucinare con amore e passione!