Chef per un giorno con Delta Design ed io
Al via il secondo evento da me organizzato per Delta Design Di Lesmo. Questa volta ho deciso di far provare ai concorrenti l’emozione della Mystery Box di Masterchef e devo dire che il risultato è stato davvero eccellente.
Vi presento Delta Design:
Con 60 anni di esperienza nel settore e 20 marchi distribuiti, Delta Design si configura come spazio polifunzionale dove le soluzioni d’arredo proposte sono in grado di soddisfare le esigenze specifiche del pubblico grazie a diverse possibilità di scelta che vanno dalle opzioni modulari alle eccellenze del design d’arredo Made in Italy ai mobili su misura realizzati nel laboratorio artigiano. Lo Show room di 1200 mq e 4 interior designer professionisti vi aspettano!
Potete inviare in anticipo le piantine e le foto delle stanze che volete arredare così gli interiore designer cominceranno a ragionare sulle soluzioni più funzionali per i vostri spazi così da avere già delle proposte da farvi durante l’appuntamento.
Sopralluogo gratuito, possibilità di dilazionare i pagamenti, garanzia reale, assistenza post vendita sono alcuni dei vantaggi che avrete entrando in Delta Desgin…
L’evento: chef per un giorno, mangiare bene, mangiare sano in ogni occasione
L’evento ha visto protagonisti i clienti del negozio, gli amici e chiunque avesse avuto il piacere di iscriversi.
Si è trattato di una gara di cucina in vero stile Masterchef, 4 squadre composte da 5 concorrenti ciascuna si sono sfidate a colpi di forchetta e coltello con ingredienti segreti e uguali per tutti: filetto di branzino, peperoni, pinoli, pomodori, pane carasau, pane a fette, mango, zenzero, limoni, menta, cetriolo, olive taggiasche, olio, sale, pepe, salsa di soia.
I concorrenti sono stati davvero bravissimi e hanno creato dei piatti incredibili!
Non solo gioco ma anche salute:
L’evento aveva anche lo scopo di promuovere uno stile di vita corretto a partire da una migliore conoscenza del cibo e dall’apprezzamento della cucina Home Made e per questo motivo sono stata affiancata da Manuela Colzani una preparatissima e simpaticissima biologa nutrizionista del Cab Polidiagnostico che ci ha aiutato a capire meglio come poterci nutrire in maniera corretta attraverso le ricette create dalla 4 squadre.
E’ stato inoltre realizzato un libro con le mie ricette più semplici e sane commentate dal nutrizionista Paolo Godina, direttore del Cab Polidiagnostico e distribuito ai partecipanti. Lo scopo di questa pubblicazione è stata la volontà di creare e offrire al pubblico uno strumento semplice e smart per chi mira vuole mangiare sano in maniera semplice.
La Mystery Box e i piatti dei concorrenti:
Si sono divertiti tutti e impegnati davvero tanto, i piatti che hanno creato erano molto buoni e ben impiattati.
- La squadra verde composta da sole donne ha fatto un piatto fresco a base di branzino marinato, cetrioli, pomodori e pinoli.
- La squadra bianca composta da due coppie, tra cui la mitica Alessia Foglia che si occupa di moda e lifestyle e Elisabetta Ragusini che si occupa di Make Up con i rispettivi mariti, hanno creato un percorso di tartare davvero buono e sfizioso.
- La squadra lilla invece ha preparato un piatto super gustoso davvero!
- La squadra rosa invece ha fatto un piatto magistralmente impiattato e molto buono!
La giuria e i vincitori:
La giuria era composta da me, dalla nutrizionista e da Francesca di Delta Design che ringrazio infinitamente per questa bellissima opportunità!
Chi ha vinto????
Beh ha vinto il piatto più buono e più healthy, quello che ha soddisfatto tutti i requisiti richiesti, bellezza, bontà e salute.
La squadra bianca con i suo percorso di tartare sfizioso e davvero molto buono!
Cosa hanno vinto?
I premi messo in palio da Delta Design sono stati dei centrotavola bellissimi di Kartell…
Grazie di cuore a tutti!