I biscotti velo
-
Dosi per
50 biscotti -
Preparazione
15 Minuti -
Cottura
30 Minuti -
Attesa
20 Minuti -
Tempo totale
65 Minuti
Questi biscotti sono unici, sottili, croccanti e perfetti per il tè, il caffè o la colazione…
Sono fatti di soli albumi, zucchero, farina e mandorle.
L’unica cosa che però dovreste avere per farli a regola d’arte è l’affettatrice o un coltello elettrico ma, il risultato che otterrete con l’affettatrice sarà davvero unico. Da quando sono diventata guest in QVC sto sperimentando tantissime ricette che richiedono l’uso dell’affettatrice, comunque non vi preoccupate, potete riuscire a farli anche con un coltello seghettato anche se ii risultato non sarà mai così perfetto.
Sono facilissimi da preparare e si conservano per molti giorni in una scatola per biscotti o comunque in luogo asciutto.
Questa ricetta non l’ho inventata io…l’ho presa dal blog Trattoria Da Martina che ringrazio.
Le dosi sono facilissime: 100 g di ogni ingrediente e poi potete decidere se usare le mandorle, se usare i pistacchi o la frutta secca che volete.
La meringa perfetta:
L’esecuzione è altrettanto facile, bisogna solo montare gli albumi e qui vi do un consiglio: il sale per montare gli albumi non serve, al posto del sale mettete del succo di limone come insegna la chimica per rendere la meringa più solida…
Vedrete che andranno a ruba!
Ingredienti per 50 biscotti
- 100 g di albumi
- 100 g di zucchero
- 100 g di farina
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 100 g di mandorle con la buccia
Procedimento
- Accendete il forno a 180°
- In una planetaria o con una frusta elettrica iniziate a montare gli albumi con il succo di limone, aggiungete poi piano piano lo zucchero e montate fino a che la meringa non sarà ben soda.
- Aggiungete alla meringa la farina setacciata incorporandola delicatamente con una spatola con un movimento circolare dal basso verso l'alto per evitare che si smonti.
- Incorporate poi le mandorle sempre delicatamente.
- Ricoprite con un foglio di carta forno bagnato e strizzato uno stampo da plumcake e versate il composto di meringa e mandorle nello stampo.
- Cuocete in forno caldo a 180° per 25 minuti.
- Togliete il panetto così ottenuto dal forno ed eliminate la carta, mettetelo su di una griglia a raffreddare completamente.
- Tagliate il panetto a fettine sottilissime o con l'affettatrice o con un coltello elettrico.
- Mettete i biscotti così ottenuti su di un foglio di carta forno e fate tostare in forno a 160° finchè non saranno appena dorati e croccanti.
Ottimi ti ringrazio . Buon 2018
grazie a te per il messaggio.
buon Anno!
how nice, I also like to make bread crisps for a special grandmother’s recipe, I also like homemade sausage
Ottimi!! E facili da preparare .) Grazie!!
ma grazie a te di cuore, sono contenta che ti piacciano.