A colazione con Brandani e Granarolo
Parliamo di colazione:
La colazione è il pasto più importante della giornata e come tale dovrebbe meritare il giusto rispetto.
Purtroppo i mille impegni e le continue corse contro il tempo durante la settimana rendono la colazione un pasto veloce e povero. Solo la domenica si può sperare di alzarsi con la voglia di cucinare ed infatti io preparo pancake e centrifugati per tutta la famiglia, li faccio con una ricetta vegana e gluten free che li rende leggeri e perfetti anche per chi soffre di intolleranze alimentari.
Quante persone conoscete che hanno almeno un’intolleranza a qualcosa? Da quando conosco la Super donna Tiziana Colombo, alias Nonna Paperina (http://www.nonnapaperina.it) ho scoperto che di intolleranze alimentari ne esistono davvero tante e che è davvero facile gestirle seguendo piccoli accorgimenti in cucina…
Indovina dove ho fatto colazione e con chi?
Ho fatto una meravigliosa colazione proprio a casa di Tiziana dove la mitica Roberta Castrichella, alias Robysushi (https://robysushi.com), ha preparato una colazione davvero strepitosa appositamente per chi soffre di intolleranze alimentari: sulla tavola firmata Brandani c’era ogni delizia immaginabile: gli immancabili pancake, brownies al cioccolato da urlo, una crostata senza glutine con le albicocche, budino di chia, torta di mele, e tanto altro.
Il giardino di casa di Tiziana si è trasformato in un luogo magico dove tra una prelibatezza e l’altra si sono fatte chiacchiere tra belle e brave blogger… c’erano in verità anche 2 maschietti…uno del mestiere e l’altro un piccolo intruso che però si è comportato molto bene e ha dato il suo contributo apprezzando tutto quanto proposto da Roberta (prima volta che porto il nano ad un evento…esperimento riuscito!). La tavola apparecchiata con Brandani era bellissima e abbiamo anche potuto assaggiare i prodotti Granarolo 100% vegetale creati per gli intolleranti al lattosio con l’utilizzo di soia e riso italiani e senza ogm!

E grazie a Granarolo ho salvato la cena con questo burger bio vegetale accompagnato da un avanzo di peperoni saltati in padella…ogni tanto anche le foodblogger non cucinano a patto però di avere a disposizione prodotti di qualità, senza conservanti ne schifezze varie!