Eataly X Autogrill
Ho avuto l’onore e il piacere di partecipare all’evento di inaugurazione di Eataly X Autogrill…si perchè Eataly ha aperto il primo Store in partnership con Autogrill sulla A1 a Modena, area di servizio Secchia Ovest.
In questa speciale occasione l’azienda leader della ristorazione italiana per chi viaggia e l’azienda che mette a disposizione dei consumatori le eccellenze italiane, si sono unite per rendere la sosta del viaggiatore ancora più piacevole e sicuramente di alta qualità!
L’Amministratore Delegato di Autogrill, Gianmario Tondato Da Ruos e il fondatore di Eataly Oscar Farinetti ci hanno accolto nel nuovo Autogrill e ci hanno spiegato la loro mission: da un lato Autogrill è sempre attenta a diversificare le sue proposte e a stare al passo con l’innovazione, dall’altro Eataly mette a disposizione di tutti l’eccellenza italiana con prezzi accessibili grazie al rapporto diretto tra produttore e consumatore, l’incontro di queste due grandi realtà dà la possibilità a tutti di toccare con mano la vera qualità.
Durante la presentazione sono stata colpita dalle parole di Farinetti: c’è sempre più gente che viaggia, c’è sempre più gente che ama mangiare bene, c’è sempre più gente che cerca la qualità, c’è sempre più gente che vuole trattarsi bene…in questo modo anche il viaggiatore, italiano o straniero, può beneficiare di quanto Eataly propone.
E’ stato scelto l’Autogrill di Secchia Ovest perché si trova in una posizione strategica, e, non a caso è stata scelta l’Emilia Romagna, regione con un’elevata cultura enogastronomica, inoltre è una delle regioni leader in Europa nell’agroalimentare e detiene il primo posto per numero di prodotti Dop e Ig.
Gianmario Tondato ha invece sottolineato quanto sia importante per un’azienda come Autogrill fornire un servizio di qualità al viaggiatore che cerca ristoro durante i suoi viaggi, qui potrà trovare pane fresco appena sfornato con farine di alta qualità, pizza napoletana, un ristorante con servizio al tavolo, e altre interessanti proposte, non a caso lo slogan è : “con Eataly X Autogrill mangi meglio e viaggi meglio”.
Il locale propone una varietà di offerte che soddisfano anche il viaggiatore più esigente.
Il ristorante al piano superiore ospita fino a 350 persone e offre la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna e preparata con farine biologiche, la pasta fresca che viene preparata giornalmente dal pastificio Michelis. Il ristorante “La Sosta” propone un menù a base di carne fornita dall’associazione di bovini di razza piemontese La Granda che è presidio slow food.
Al piano terra invece troviamo la caffetteria di Eataly e Kimbo, partner storico di Autogrill, aperta 24 h, il banco dei dolci con la pasticceria “Golosi di salute” di Luca Montersino. Ci sono poi le insalate di Ortobra, verdura freschissima sempre al passo con la stagionalità. Oltre alla pasta fresca del pastificio Michelis si potranno acquistare i classici tortellini di Modena e i passatelli. Poi ci sono i mitici Fratelli Maioli di Cervia con la loro super piadina romagnola che è arrivata fino a New York e, per concludere in bellezza il gelato Lait prodotto con latte di mucche di montagna e preparato al momento davanti al consumatore. Ultima, ma solo qui nel mio elenco, la panetteria che produce diversi tipi di pane fresco e focacce.
Un’altra importante novità è che il viaggiatore potrà acquistare prodotti di eccellenza provenienti da tutta Italia a prezzi accessibili.
Farinetti ha voluto sottolineare il fatto che da Eataly in Autogrill non troverete gratta e vinci e non troverete Coca Cola….
Io mi sono trovata benissimo e adesso mi toccherà organizzare più viaggi da Milano direzione Bologna…dove mi porteranno Eataly e Autogrill???