CENA DI GALA AL CASTA DIVA CON CHEF GENNARO ESPOSITO
Sono una delle fortunate persone che è stata invitata alla prima delle 3 serate di gala organizzate dal Casta Diva di Blevio per inaugurare la nuova cucina del resort sotto la guida dello chef stellato Gennaro Esposito, che da quest’anno darà il suo tocco ai piatti del ristorante affiancando l’attuale resident chef Massimiliano Mandozzi.
LO CHEF GENNARO ESPOSITO:
Lo chef Esposito vanta 2 stelle michelin, è patron del ristorante “Il Saracino” di Vico Equense e attuale giudice di Junior Masterchef. La sua cucina mediterranea è legata al territorio, è creativa ed elegante, perfetta per soddisfare i palati più esigenti; al Casta Diva unirà la tradizione del lago con il tocco magico di uno chef di cucina ne capisce veramente.
IL CASTA DIVA RESORT:
Il Casta Diva resort si trova a Blevio sulle sponde orientali del lago di Como, immerso in una natura meravigliosa, si compone di diverse strutture meravigliosamente arredate e curate nei minimi dettagli, per un connubio perfetto tra eleganza e prestigio. Fu la casa di Giuditta Pasta, musa ispiratrice del compositore Bellini, oggi si compone di 75 camere tra suite e ville private.
Il Casta Diva ha meritato il “Condé Nast Readers’ Choice Awards 2015“, il premio internazionale con cui i lettori della famosa rivista americana celebrano i migliori hotel e resort del pianeta ricevendo il gradimento di ben 85.364 lettori.
La vista sul lago di Como è impagabile, è un luogo di pace e bellezza infinita.
LA CENA DI GALA:
Insieme a personaggi di spicco del mondo del food e del giornalismo abbiamo degustato il menù dello chef Gennaro Esposito che, con l’aiuto del suo staff, ha preparato nella magnifica nuova cucina a vista, aperta sulla sala da pranzo:
- Cappesante scottate, crema di piselli alla mentuccia e bignè al nero di seppia
- Risotto Carnaroli agli asparagi bianchi di Terlano, mandorla e arancia
- Tortelli di pasta alla clorofilla con carciofi, scampi e burrata
- Branzino, pomodoro, capperi, salsa di aglio dolce e olio di peperoni arrostiti
- P.H. 3 percorsi sul cioccolato
- Piccola pasticceria
Lasciatemi solo dire che spiegare a parole la bontà di quello che ho mangiato sarebbe davvero riduttivo…una vera meraviglia!
Un doveroso ringraziamento va a Geggi Tagliafico di GTI ITALIA, tra le altre cose anche ideatore di “Top Italian Chef” che con Tiziana Colombo, cara amica e presidentessa dell’associazione “il mondo delle intolleranze” e Miriana Verga, direttrice marketing del Casta Diva, mi ha permesso di vivere un’esperienza davvero unica.