YOGURT AL CAFFE’
Nel mio frigo non manca mai lo yogurt greco perché è l’unico che si presta a svariate ricette e trovo che sia squisito anche solo con della frutta fresca aggiunta, l’altro giorno avevo voglia di una merenda sfiziosa che però fosse sana e leggera e ho deciso di preparare lo yogurt al caffè. Questa ricetta è semplicissima e di sicuro successo. Potete preparalo anche con il decaffeinato come ho fatto io perché il caffè mi manda in tachicardia ed è meglio evitare….
Lo yogurt greco a differenza dello yogurt normale viene filtrato ben 3 volte per eliminare una maggior quantità di siero, in questo modo rimane molto più cremoso e denso, inoltre contiene meno lattosio, meno zucchero e meno sodio ed è più ricco di proteine perché per produrlo serve più latte, ne contiene quasi il doppio di uno yogurt normale. E’ perfetto per chi cerca di assumere più proteine, meno grassi e meno zuccheri e permette di restare più piena più a lungo.
- 1 confezione di yogurt greco
- 1 tazzina di caffè
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- Preparate il caffè e zuccheratelo, fatelo raffreddare, mischiatelo con lo yogurt e servite.
ho scoperto da poco lo yogurt greco e non posso più farne a meno mi ha aiutato ha preparare tanti piatti leggeri e gustosi
Ciao Silvia, è davvero buono e si presta a molteplici preparazioni. Grazie per essere passata!