FINGER FOOD DI POMODORINI, BUCATINI, TONNO, CARCIOGHIOTTO E ACETO BALSAMICO e la sfida "Tutti cuochi per te!"
Io ho voglia d’estate e voi? Qui il tempo è davvero infame, piove, grandina, fa freddo, di certo non è primavera. Stamattina non volevo proprio alzarmi dal letto, stavo così bene sotto la copertina al calduccio…ma siamo al 17 di maggio!!!!!
Oggi vi presento questo finger food estivo, fresco e gustoso, da mangiare assolutamente con le mani , che ho creato per il contest organizzato da “Cuoco di fulmine” che si chiama “Tutti cuochi per te”organizzato da Ponti e Chiara Maci, dove noi foodbloger dobbiamo preparare delle ricette in base alle indicazioni che di volta in volta ci vengono date. I fan della pagina Facebook di “Cuoco di fulmine” voteranno le ricette in gara e il premio finale sarà la possibilità per 8 foodblogger di registrare due puntate dal vivo sfidandosi a colpi di ricette. Ho usato la pasta Verrigni, e devo dire che il risultato è stato eccellente.
Il tema della prima sfida è:
TI PRENDO PER LA GOLA COSI’ PERDI LA TESTA…con l’obbligo di usare: pasta, pomodori, pesce e almeno due prodotti Ponti scelti dalla selezione che ci hanno inviato a casa.
FINGER FOOD DI POMODORINI, BUCATINI, TONNO, CARCIOGHIOTTO E GOCCE DI ACETO BALSAMICO
per 20 finger food
20 pomodorini
20 bucatini Verrigni
1 scatoletta di tonno
2 carciofi carcioghiotto Ponti
aceto balsamico Ponti con nebulizzatore
olio evo
sale
Fate cuocere la pasta aggiungendo all’acqua di cottura un filo d’olio per evitare che si appiccichi e scolatela al dente, lasciatela raffreddare e conditela con un filo di olio evo.
Tagliate i pomodorini a metà, svuotateli, serviranno da contenitore, arrotolate all’interno del pomodorino 1 bucatino, un pochino di tonno e al centro inserite uno spicchietto di carcioghiotto, completate il tutto con una spruzzata di aceto balsamico.
BUON APPETITO!
simpaticissimi finger, secondo me non durano tanto su un piatto in centro tavola…nonono ;)
un bacione Vale e buon we!
Vale
Buoni idea carinissima, brava mi piacciono come li hai presentati :)
http://mieleevaniglia.blogspot.it/
ciao, molto carini questi pomodorini, ti seguo con piacere
Ciao! girovagando per la rete mi sono trovata nel tuo bellissimo blog..complimentissimi! mi sono aggiunta subito fra i tuoi lettori e ti seguo anche su twitter. Se non mi sbaglio mi pare di aver capito che vivi in Brianza….anche io ho un blog. Magari se ti fa piacere passa a trovarmi! a presto Ele http://www.dolcesalsarosa.com
Ciao, finalmente ho avuto un minuto per viaggiare nel tuo blog… Come ti ho detto non sono una cuoca.. Ma le tue ricette sono cosi belle che dovro’ proprio provare a copiarne qualcuna… iper le altre metto in campo il marito…. Appena provo ti scrivo per dirti i miei successi… Speriamo
Ciao Stefania, Grazie infinite per i complimenti, aspetto i tuoi commenti sulle ricette che proverai!