FILETTO DI PESCE PERSICO ALL’ARANCIA IN CROSTA DI MANDORLE E CAFFE’
Come al solito sono sempre di corsa e all’ultimo momento ho deciso di partecipare al contest organizzato da LA CUCINA ITALIANA in collaborazione con AIRC e lo chef MORENO CEDRONI che ha come protagonista le arance della salute. Sabato 26 Gennaio possiamo aiutare la ricerca sul cancro andando ad acquistare le arance che AIRC mette a disposizione. Sono piccoli gesti che aiutano davvero tante persone quindi accorriamo numerosi!
Ho deciso di partecipare alle 19.00 di questa sera e alle 20.00 eravamo tutti a tavola con già foto fatte….che dite a masterchef avrei potuto partecipare?….ah ah fatevi una bella risata insieme a me!
Buona settimana a tutti e buon appetito!….ultima cosa: il premio per il contest è una cena al ristorante di Moreno Cedroni….wow!
FILETTO DI PESCE PERSICO ALL’ARANCIA IN CROSTA DI MANDORLE E POLVERE DI CAFFE’
PER 4 PERSONE
1 filetto di pesce persico da circa 500gr
50 gr di mandorle con la buccia
1 cucchiaio di olio evo
sale
1/2 cucchiano di caffè macinato scarso
2 arance
1 cucchiaino di marmellata di arance
Pulite il persico da eventuali spine e porzionatelo in piccoli pezzi. Mettetelo ad insaporire con il succo di un’arancia e1/2 per circa 1 ora. Tostate le mandorle per pochi minuti sotto il grill del forno e sminuzzatele finemente con un coltello (o con il mixer), conditele con 1 cucchiaio di olio, 1/2 cucchiaino di caffè scarso e sale quanto basta. Cuocete il persico su di una piastra bollente dopo averlo ben sgocciolato dal succo di arancia per circa 5 minuti (il tempo dipende dallo spessore dei pezzi) e nel frattempo in un pentolino antiaderente fate ridurre il succo di arancia avanzato fino a che non diventia quasi caramelloso.
Appena il persico è pronto impanatelo con il trito e servite subito sopra una striscia di arancia caramellata, irrorando con la metà di succo di arancia avanzata e decorando con scorzette di marmellata di arance.
BUON APPETITO!
Geniale! Sei la mia chef ritardataria preferita ;)
Un abbraccio!
Roby cara ti adoro!!!!
sei davvero brava Vale…un piatto semplicemente gustoso !complimenti!
Davvero una splendida preparazione! In bocca al lupo! Un abbraccio
Vale… e anche qui ti dico che hai già vinto! :D Tesoro, sei bravissima e ti faccio tanti complimenti, di cuore, perché te li meriti ed è quello che penso :) Questo piatto è strepitoso, consistenze diverse, contrasto di sapori… tutto quello che amo, in più presentato splendidamente :) Un grande abbraccio e in bocca al lupo! :**
Perchè ci vuole sempre quel tocco speciale, che "spiazza"… quel caffè è una grande idea… :-)