LOLLY MICRO SUGAR ART …di Valeria
Diamo inizio alla riproduzione dei 5 piatti che mi hanno colpito di più tra quelli partecipanti al contest. Scusate se i tempi per arrivare alla conclusione del contest saranno un pochino lunghi ma vi assicuro che, anche se sono al mare, ho meno tempo di quando sono in città!
Questa ricetta mi ha da subito molto colpita perchè mi è sembrata di facile esecuzione e di sicura riuscita, sto parlando delle Lolly Micro Sugar Art …di Valeria del blog “Lui e Lei In Cucina”. Quando ho letto la ricetta mi sono chiesta se davvero era possibile realizzarla con il microonde e quando ho provato e ho visto il risultato ne sono rimasta entusiasta!…Non vi dico il commento di mio marito quando li ha visti.
Premetto che non avendo a disposizione molto tempo ho deciso di farli solo con le nocciole che ho prima frantumato e poi tostato in un pentolino antiaderente. Valeria le propone con l’arancia candita e con il sesamo. Dopo questa prima esperienza le rifarò sicuramente anche in altre varianti!
Ecco la ricetta:
LOLLY MICRO SUGAR ART …di Valeria
PER 1 LOLLY
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di nocciole tritate e tostate
1 bastoncino di legno
Ricoprite il piatto del microonde con carta forno e mettete al centro 1 cucchiaio di zucchero, bagnate il tutto con acqua uniformemente e fate cuocere a 800w fino a quando lo zucchero non prenderà colore ( circa 30-40 secondi in base al proprio microonde).
Togliete immediatamente da microonde e con l’aiuto dello stecchino amalgamate bene lo zucchero e dategli la forma desiderata, posizionate lo stecco e coprite con le nocciole, schiacciando un po’ in modo da farle ben aderire, fate il tutto molto velocemente altrimenti lo zucchero si solidificherà. Lasciate ben raffreddare e poi staccate la carta forno. Il risultato è davvero sfizioso!
Grazie a Valeria per questa deliziosa proposta!
BUON APPETITO!
Bella Isolana è cosi che ti devo chiamare?!!! Mi fai morire d'invidia con le bellissime foto che pubblichi della stupenda Sardegna , io devo aspettare ancora 20 giorni per tornare alla mia di isola e non vedo l'ora ;) Complimentissimi per tutte le belle notizie che riguardano il blog…goditi tutti i meriti e le vacanze un bacio cara ;)
Hai ragione veloce e d'effetto!!!!!!!!!!!
Ti stai divertendo Vale …le vedo le foto…. e i tuoi bimbi sono bellissimi!!!!!!!!!!
Un grande bacio che arrivi fino a te!!!!!!!!!!!
e Complimenti per tutto
Ciaoooooooooooooooo
Beh il primo piatto in effetti è incredibile e se si pensa fatto tutto al microonde è favoloso!! gnammy! rimaniamo in attesa!buona giornata
Troppo carini!!! Veloce e sfizioso!
uuuhhh!!! GRANDE VALENTINA!! pìù bel regalo non potevi farmi!!
ti sono venute benissimo, come sono contenta!! :DDD
è una grande soddisfazione e in bocca al lupo alle finaliste!
ancora brava!
ciao
Valeria
ma quanto sono belli!!!!!
no vabbhè, ma voi siete davvero tropppoooo avanti..
mi fte vergognare un pò .. :-(
scherzo.. bravissime!
vaty
Ho letto il tuo commento sul mio blog, certo che ricevere i complimenti per una mia preparazione che hai provato anche tu, mi riempie di orgoglio eh? :-) grazie mille. Dimmelo quando la posti sì-sì grazie ancora! perchè sono ancora impedita da uno strumento di tortura che mi allunga il collo e riesco a stare poco al pc, magari sennò il tuo post me lo perdo! un abbraccione
P.s. ma quanto sono
complimentoni e… belli i lecca lecca lecca, bella la spiaggia, e bella tu!
ammappa sorriso!!