LE CREPES CALDE ALLE FRAGOLE E GELATO ALLA VANIGLIA
Avevo proprio bisogno di un bel dolcino, visto che di colomba e di cioccolato ne ho mangiato poco….e il naso si allunga…ma comunque un dolcino ci sta sempre molto bene.
Visto il contest di menu’ turistico del mese di marzo mi è venuta assoluta voglia di crepes e quindi le ho fatte per i miei amici che sono venuti a cena da noi sabato.
Credo che sia un dolce molto facile da fare e che piacerà sicuramente a tutti, potete preparare sia le crepes, sia la crema di fragole anche il giorno prima e poi assemblerete il tutto al momento di servire.
LE CREPES CALDE ALLE FRAGOLE E GELATO ALLA VANIGLIA
per le crepes ho fatto pari pari la ricetta di Giuseppina che ho trovato davvero ottima e quindi vi invito ad andare a vederla sul suo blog.
PER 4 PERSONE
1 cestino da 500gr di fragole
2 cucchiai di zucchero di canna
gelato alla vaniglia
zucchero a velo
Preparate le crepes come da ricetta. Pulite le fragole e tagliatele e pezzettini, circa la metà mettetela in un pentolino con lo zucchero di canna e fate cuocere per 5 minuti poi frullate il tutto.
Servite le vostre crepes calde con due palline di gelato alla vaniglia, le fragole fresche a pezzettini e la crema di fragole calda, spolverate di zucchero a velo e servite subito.
BUON APPETITO!
Uffiiiiiii, troppo goloseeeee, per me i dolci non son mai troppi!!!!!se poi incontrano in pieno i miei gusti come questo…..NO COMMENT:-DDDDDD.Bravissima Vale!!
Grazie Yrma sono assolutamente da provare credimi
sempre, sempre, il dolce ci sta anche quando ci si è abbuffati. Se poi il dolcino è una meravigliosa crépe come questa come dire di no?
Ciao Batu' eh si non si può proprio dire di no
una vera tentazione mamma mia se le vedessero i miei figli ora.complimenti
E poi se ci pensi non sono nemmeno troppo pesanti…. E' un peccato di gola a cuor leggero
Grazie Valentina !! Le crêpes con la frutta….j'adore :))
La tua ricetta e' davvero ottima! Grazie a te
Che buone..ma sai che io non ho mai usato le crepes per un dolce e mi sa che ti rubo la ricetta!!!!!!!!!!Grazie vale
UN BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non ci credo! Tu sei così creativa!!!
Un bacio
naaaaa!!! Ti è rimasto il vizio! Debbo dire che questa ricetta è veramente versatile.Basta prepararle prima e ne trai tanti di quegli spunti dolci e salati!
Disintossicatiiiiii ;-)
Nora
In effetti è vero è facile e versatile! Non mi disintossicherò mai!
Le voglio!!!!!!!!! che delizia!!!! ciao ciao
Grazie a presto!