I ROTOLINI DI ZUCCHINE E CHEVRE
Mi dimentico sempre di dirvi che ho anche una pagina facebook che si chiama, ovviamente, LA CUCINA CHE VALE…andate a cliccare su MI PIACE, ne sarei molto felice!
Torniamo a questo post…la neve è arrivata e io adoro ascoltare il “silenzio” e il “colore” della neve. Quando c’è la neve è tutto ovattato e così meravigliosamente luminoso, anche di notte riesci a vedere tutto, certo il freddo che porta lo eviterei volentieri, ma pazienza ci teniamo anche quello…spero però che il caro Giuliacci si sbagli con le previsioni per il week end…-12?!?! AIUTO!
Anche il mese di febbraio è iniziato e con lui arriva anche il compleanno di mio marito…esattamente venerdì…che bello! Non so ancora cosa gli regalerò…idee??
Oggi non sono andata in ufficio vista la neve e visto che mia suocera ha la febbre e quindi Martina è stata con me a casa e a pranzo ho preparato due ricettine per il blog. La prima è questo antipasto saporito e semplice che, se come me, amate il formaggio di capra vi piacerà sicuramente e la seconda è un primo fatto sempre con le zucchine. Adesso ecco a voi il mio antipasto vegetariano.
I ROTOLINI DI ZUCCHINE E CHEVRE
PER 2 PERSONE
2 zucchine (circa 8 rotolini a testa vanno bene)
formaggio di capra
olio
Tagliate le 2 zucchine per il lungo con la mandolina sul numero 2 (molto sottili) e mettetele su carta da forno in forno con il grill per circa 5 minuti, devono ammorbidirsi ma non bruciare.
Appoggiate un pezzettino di formaggio di capra su ogni fettina di zucchina e arrotolate.
Mettete ancora in forno in una pirofila, aggiungendo un filo di olio, con forno ventilato al massimo per circa 10 minuti, fino a quando il formaggio sarà ben sciolto e un pochino dorato.
Servite immediatamente.
BUON APPETITO!
Partecipo al contest di Elisa: VEGETARIAMO?
Il freddo imperversa e speriamo che che le previsioni siano sbagliate….Deliziosi i rotolini!!!!!Brava Vale!!!!!e auguri per tuo marito…una cena romantica solo voi due?????
Un bacio
bella idea Renata grazie ….siamo così presi tra figli e lavoro che quasi non ci vediamo più…
Grazie mille per questa tua ricetta e buona giornata nevosa! Anche qui tanta neve e tanto freddo!
;-)
che meraviglia quest'antipasto, e che bella la tua foto innevata! Io non sono su facebook, quindi non mi vedrai la', ma ogni tanto mi troverai in giro per la tua cucina-blog :-)
felicissima di averti in giro per la mia cucina! Grazie e a presto!
Io adoro le zucchine! Ma con il formaggio di capra non le ho mangiate mai! pure io sono su facebook…ti aggiungo subito!! E per il maritino…direi una bella cenetta! Con le idee che hai sarà l'uomo più felice del mondo! un bacio
Provale perché meritano davvero! Grazie per il consiglio e per i complimenti …sono davvero felice !
Complimenti anche a te perché sei davvero brava!
Buona! Da provare stasera…ho appena comprato le zucchine!
Come sono venute? Io sono andata a sbirciare nel tuo blog e mi sono unita ai tuoi sostenitori! (Mi dici se la mia risposta ti arriva per favore perché non capisco se voi leggete le mie risposte)
Ho visto le tue rose del deserto….ma lo sai che sono praticamente uguali ai miei biscotti con i corn flakes?…Buoni vero? Io li adoro!!!!