I DOLCETTI CON I CORN FLAKES…ricette dolci
E’ qualche giorno che non pubblico nulla …è un po’ un periodaccio….ma sentivo la mancanza del mio blog e allora ritorno con una ricetta dolci, se cliccate su ricetta dolce potrete accedere all’articolo relativo alle ricette dolci sul portale del gusto “gustissimo.it”, troverete ovviamente anche questa ricetta oltre ad un’infinità di altre ricette!
I dolcetti con i corn flakes arrivano dal forno di mia suocera….se vogliamo essere più precisi sono un’invenzione di una sua amica del mare.
Avete presente le ciliegie?…una dopo l’altra?… questi dolcetti sono la stessa cosa, sono gustosi, non troppo dolci, croccanti e profumati!
Sapete quante volte ho provato a farli ? Ma buoni come quelli di mia suocera non mi sono mai venuti….poi ho capito dove sbagliavo! Mi raccomando fate esattamente quello che scrivo altrimenti non verranno come dovrebbero!
I DOLCETTI CON I CORN FLAKES
circa 50/60 dolcetti
2 uova
200gr di burro
200gr di zucchero
200gr di farina
50 gr di pinoli
1/2 bustina di lievito per dolci
scorza grattugiata di un limone
circa 1 confezione di corn flakes
Mescolate le uova con lo zucchero con una frusta a mano, unite il burro morbido, la farina, la scorza grattugiata del limone, i pinoli e il lievito.
Mettete i corn flakes in una ciotola.
Prelevate un cucchiaino scarso di impasto e buttatelo nella ciotola dei corn flakes, fate in modo che i corn flakes si attacchino bene all’impasto.
Mettete i dolcetti così ottenuti sulla placca del forno ricoperta di carta forno e infornate in forno caldo a 180° per 7 minuti, mi raccomando non lasciateli per più tempo altrimenti diventeranno duri!
Quando saranno ben raffreddati spolverizzateli con zucchero a velo.
BUON APPETITO!
ciao Valentina! piacere di consocerti, mi sono aggiunta molto volentieri ai tuoi follower e ti ringrazio per avermi inviato questi deliziosi dolcetti per il mio contest. Ti faccio i complimenti per il tuo blog davvero molto-molto carino :-) a presto!
ciao cara, sono aperte le votazioni per Ricendario 2012 … ti aspetto ;)
http://dolcizie.blogspot.com/2012/02/ricendario-2012-votazioni-si-parte.html
Che buona questa ricetta è un'idea oltre che buona anche simpatica :)
Mmmmh…….squisiti!!!!
mmmm, quanto tempo con non li faccio!in realtà sono venuta da te da google perchè cercavo la base di una ciambella morbida, poi ho trovato interessanti altre ricette e mi sono persa! brava, piacere di conoscerti e a presto!
Posso evitare i pinoli?
si però non saranno buoni come gli originali…però puoi farlo!
Ciao e grazie
Valentina