GustoQui: l’ora della bontà che non perde tempo
Vi è mai capitato di acquistare al supermercato dei piatti già pronti? Non parlo di quelli surgelati, ma di quelli che propone la gastronomia…io credo di si, almeno una volta lo abbiamo fatto tutti.
Il numero di persone che consuma regolarmente piatti pronti è alto perchè il tempo a disposizione durante la giornata è poco ed è comodo arrivare a casa con la cena pronta.
Alla Coop potete trovare una linea di piatti pronti e freschi che si chiama GustoQui...mi hanno chiesto di reinterpretare il polpo con le patate per renderlo creativo, per dare la possibilità davvero a tutti di portare a tavola piatti sfiziosi in 5 minuti, presentandoli bene, come se fossero stati fatti in casa…
Tenete presente che tutti i piatti pronti a marchio GustoQui sono acquistabili esclusivamente nei negozi coop di Lombardia, Piemonte e Liguria e allora credo che sia l’ora della bontà che non perde tempo:
- INSALATA DI POLPO E PATATE CON ZUCCHINETTE E PAPRIKA AFFUMICATA
Nella mia prima interpretazione ho aggiunto all’insalata di polpo e patate pronta GustoQui Coop delle semplici zucchinette (quelle piccoline con il fiore attaccato) crude e tagliate a fettine, per dare croccantezza e della paprika affumicata che rende il piatto deciso e particolare.
- INSALATA DI POLPO E PATATE CON POMODORINI, OLIVE TAGGIASCHE E BASILICO
Questa volta ho aggiunto pomodorini freschi, olive taggiasche e basilico, per un tocco estivo e saporito.
- INSALATA DI POLPO E PATATE CON GERMOGLI FRESCHI
Questa ricetta è perfetta per un buffet estivo, servita in bicchierini mono porzione e resa accattivante dai germogli freschi di bietola rossa.
- INSALATA DI POLPO E PATATE CON AVOCADO E POMODORINI
Una nuova idea per rendere ancora più cremoso e gustoso il piatto: aggiungete 1 avocado ben maturo e dei pomodorini tagliati a metà.
- INSALATA DI POLPO E PATATE CON FRAGOLE E MENTA
E per finire vi presento l’insalata di polpo e patate con l’aggiunta di fragole fresche e menta per rendere il vostro pranzo fresco e delicato.
Nulla di più facile, se volete portare in tavola dei piatti creativi senza sforzi seguite i miei consigli!