KIKKOMAN, CHEF STELLATI E FOODBLOGGER
Finalmente sono riuscita a conoscere la chef stellata Viviana Varese, e questo grazie a Kikkoman che ha organizzato un evento strepitoso!!
Kikkoman è azienda leader nella produzione di salsa di soia e ha raggiunto livelli di eccellenza.
La salsa di soia ha origine in Cina 2.500 anni fa. Gli ingredienti della salsa di soia originale erano germogli di soia, acqua e sale. Veniva fabbricata dai monaci buddisti.
La salsa di soia Kikkoman è fermentata naturalmente ed è prodotta esclusivamente a partire da quattro ingredienti: germogli di soia, frumento, acqua e sale. I semi di soia – esclusivamente non OGM – provengono dal Brasile, il frumento cresce in Germania e il sale e l’acqua dai Paesi Bassi. Tutti gli ingredienti sono soggetti ai rigidi controlli di qualità
Vi lascio anche una curiosità….Il nome Kikkoman deriva dalle parole giapponesi “Kikko” – guscio di tartaruga – e “man” – 10.000. Secondo una leggenda giapponese, la tartaruga vive fino a 10.000 anni ed è simbolo di felicità e longevità.
Il significato originale è stato ripreso anche nel logo arancione – colore che richiama buona salute, freschezza, vitalità – composto da un esagono, che riprende la forma del guscio di tartaruga, e dal numero 10.000 scritto nel carattere giapponese kanji, che unisce tradizione e innovazione.
Mi sono divertita moltissimo, ho cucinato insieme a chef di eccellenza, ho conosciuto nuove persone, ho trascorso una bellissima serata e ho mangiato divinamente e ho arricchito ancora una volta il mio bagaglio di conoscenza perché nella vita c’è sempre qualcosa da imparare!!!
Vi lascio alcuni piatti che abbiamo cucinato …. volete le ricette? Abbiate pazienza….
Grande Valeeeeeeeee!!!!!!